03

la tua casa su misura 

Il progetto della tua casa su misura completo di tutti gli elementi necessari per realizzarlo, discussi concordati e scelti insieme fino ad arrivare alla soluzione definitiva. 

cosa ottieni

Avremo modo di parlare ogni volta che sarà necessario in  video call o per telefono previo appuntamento(mandami una mail), mi racconterai cosa vorresti realizzare come vorresti modificare la tua casa o mantenere, qual'è lo stile che ti emoziona.

Durante il processo di progettazione potrei essere io stessa ad avere bisogno di approfondire con te dei dettagli per consentirmi di eseguire il mio incarico in modo efficace e risolutivo delle tue necessità.

Questo mi permetterà di conoscerti meglio ed entrare in sintonia con i tuoi desideri. Ti guiderò anche per fare chiarezza ai dubbi che si accavallano l'un l'altro, bombardati come siamo da milioni di immagini e informazioni sparse, che ti confondono e possono farti perdere il vero focus del tuo progetto e del vero obbiettivo che vuoi ottenere.

Fare casa è un'azione sempre importante sia dal punto di vista economico ma anche per tutte l'energie fisiche e mentali che assorbe. Ti fornirò la mia esperienza di oltre 25 anni di professione per evitare di trovarti con spazi non allineati con le tue necessità di vita o con uno stile che non ti rappresenta.

Avere a fianco un professionista potrà sollevarti dalle molte incertezze che attanagliano chi non è del mestiere e se desideri abitare pienamente e consapevolmente la tua casa.

In seguito alla nostra collaborazione ti fornirò:

  • un book composto da un mood-board in pdf con immagini

  • una selezione di materiali e arredi con suggerimenti puntuali

  • indicazioni sulle possibili finiture e i relativi costi.

  • 1 immagine foto realistica dell'ambiente che decidi di vedere

  • schema dell' impianto elettrico ( posizioni punti luce , prese e interruttori) da consegnare all'elettricista.

  • schema dell''impianto idrico ( posizioni punti acqua e scarichi )  da consegnare all'idraulico.

  • un elenco di tutti i lavori da eseguire (computo metrico) che potrai consegnare alle imprese e artigiani per avere i preventivi.

  • una planimetria con l'idea di distribuzione prescelta che risolve le tue richieste sia di funzione che di badget. 

  • una ceck list da seguire per le verifiche durante l'esecuzione dei lavori

Ti fornirò indicazioni sulle procedure burocratiche di legge da richiedere e se necessarie.

perché scegliere la tua casa su misura 

Ti consente di avere un progetto personalizzato e su misura alle tue esigenze. Un progetto definito in tutte le sue parti con una indicazioni di dettaglio tale da avere tutto o quasi progettato prima di cominciare. 

cosa devi fare

Via mail inviami del materiale che possa farmi capire la tua casa.

  • fotografie da diverse angolazioni

  • fotografie e misure di arredi che possiedi e vorresti riutilizzare

  • una planimetria con le misure giuste ( se possibile un dwg)

  • indicazioni precise di tipo impiantistico ad es. dove sono gli scarichi ecc.

Questa opzione ci darà modo di comunicare tra noi spesso, quindi ti invierò io una ceck list di dettaglio per aiutarti a darmi le informazioni che mi occorrono. 

cosa succede dopo

Il tempo necessario per renderti il progetto definitivo lo concordiamo insieme, inoltre essendo un processo creativo e in divenire il tempo necessario è variabile, legato alle dimensioni della casa e a quanti e quali lavori saranno indispensabili o varrai portare a conclusione per avere la tua casa su misura

perché non scegliere questa opzione

Se hai bisogno di una progettazione esecutiva, di progetti di arredi su misura e di un' assistenza non solo virtuale ma diretta  sul cantiere fino alla sua conclusione.